Oceans...
my glass mask   
domenica 23 marzo 2008
Cali di rendimento
Lo Scrittore, che mantiene le sue antennuzze meteo ben fisse su di me, avendo scovato un mio calo di rendimento mi ha bacchettata per le mie scelte musicali di qualche post fa. Ora vi dimostrerò che ha ragione.
Ieri sono andata a Venezia, con quell'aria salmastra e quel vento forte che mi hanno dato la percezione esatta di essere viva. Poi alla Fenice (Mario Brunello al violoncello, che è sempre spettacolare, e poi Concerto in Mi- Op.64 di Ciaikovskij, che è sempre il mio Ciaikovskij), e questo mi ha dato la percezione esatta di fare parte del mondo. Che non ci sia niente di insuperabile, niente che non ti puoi lasciare alle spalle, o dimenticare in quegli attimi.
Non ho però intenzione di dilungarmi, sia perché ho avuto vicino per quasi tutto il tempo un vecchietto snob ET chiacchierone (fosse almeno stato uno di quelli MOLTO snob, talmente snob da starsene zitto a fissare col mento alzato i poveri plebei ignoranti e tu tanto guardi il palco e non lo noti, al massimo t'infastidisce dopo qualche ora il cric crac del suo collo che s'è incastrato.. invece no! Era un "informato che si sente acculturato", quindi aveva bisogno di ostentare le sue informazioni in tutti i modi più antipatici che conosceva. Puff!) sia perché.. ecco, mi sono dilungata e ho scordato il secondo perchè! Comunque è Pasqua, tanti auguri din don dan.

Dicevo, perché lo Scrittore ha ragione? Chi mi conosce capirà che ciò che ha fatto la mia giornata, anzi il mio mese, anzi la mia vita futura non è stato rimettere piede nella mia città preferita, non l'essere avvolta da quella grandiosità d'oro e d'azzurro (sì, sì, va bene, suona un po' come quella canzone di Giorgia..) che è il teatro, bensì l'incontro con quel belluomo (non bell'uomo, lui è proprio un belluomo.. di classe, insomma) del TOMMY VEE!!!
Yeah!

Canzone del giorno: tutte le superbe musiche del belluomo

Etichette: , , , ,

posted by sand @ 11:31:00  
8 Comments:
  • At 23 marzo 2008 alle ore 16:18, Anonymous Anonimo said…

    Mi eri partita con Ciaikovskij e mi sei finita su Tommy Vee...

    Va beh che qualcuno dice che la vita è bella perchè è varia... ma quando ci sta quel belluomo (come lo definisci tu) di T.V. (che non so se noti ma Tommy Vee "acronomizzato" diventa televisione... i casi della vita...) cmq dicevo quando ci sta quel belluomo di T.V. più che varia la vita rischi di farla AVARIARE... e son due cose ben diverse...!

    Auguri anche a te bimba!


    lo Scrittore.

     
  • At 23 marzo 2008 alle ore 16:29, Blogger sand said…

    Beh, se devo dimostrare che hai ragione tu non posso mica tirarmela con la fenice!

    Ahi ahi.. ora siete in due con la storia delle avarie.. duello per la paternità?
    RIS-SA! RIS-SA! RIS-SA!!!

     
  • At 23 marzo 2008 alle ore 21:09, Blogger Salvietta said…

    salvietta is back...

    http://congiunzioniastrali.blogspot.com/

     
  • At 23 marzo 2008 alle ore 22:29, Anonymous Anonimo said…

    ehm..... pian qua.....
    (la contatterà il mio avvocato domani per le royalties del caso :D)

     
  • At 24 marzo 2008 alle ore 00:23, Blogger sand said…

    Però, tanto per riprendere il filo del suadentismo, era più suadente l'idea della rissa.. Insomma, sti avvocati.. non sono emozionanti!

     
  • At 24 marzo 2008 alle ore 03:45, Anonymous Anonimo said…

    Preferirei la rissa... gli avvocati hanno quello strano odore di stantio che m'infastidisce...

    Magari nella rissa me le prendo, ma la vuoi mettere la soddisfazione?...

    Sarebbe uno sballo!!!


    lo Scrittore

     
  • At 25 marzo 2008 alle ore 17:34, Blogger sand said…

    la Chiara non sa di stantio .__.

     
  • At 25 marzo 2008 alle ore 17:40, Anonymous Anonimo said…

    Magari non tutti... ma è la cricca avvocatesca che sa di stantio in genere... un pò come dire che tutti i politici son corrotti... ce ne sarà uno che non ha preso mai una lira?...

    O forse no??!!!?? O.o

     
Posta un commento
<< Home
 
About Me

Name: sand
Home:
About Me:

Discover U2!

Amo i gatti, l'oceano, la rabbia, le ninnananne, i grandi animali che si spaventano o perplimono per piccoli animali, guardare le persone che passano per la strada, gli highlanders, la carta, i musical, Paperino, le rughe, appiccicare cose alle pareti, le fiabe, avere le dita sporche d'inchiostro, camminare scalza, le bolle di sapone, camminare, l'eroismo, scrivere, scarabocchiare, quello che sbrilluccica, l'acqua, l'acqua che si muove, l'acqua da bere, l'acqua che ruggisce, l'acqua che si arrabbia, l'acqua che spaventa, l'acqua quand'è forte, l'acqua quando vince, il silenzio, i libri, le sopracciglia, la poesia, i gelati alla frutta, Spike, il pane, albe e tramonti, gli abbracci, il lucernario di max per vedere le stelle, l'ironia, le corde vecchie della mia chitarra, tutto ciò che ha zucchero, i ricordi, biblioteche e librerie, le differenze, il crystal ball, i miei film mentali, il vento, le vecchie cassette, le parole, leggere tra le righe, gli amici, le scatole, Dr.House, i fiori, l'argento, dormire, il cartone, la latta, i treni, Felicity, le debolezze nelle persone, i maglioni giganti, prendere da sola i mezzi pubblici, l'impero romano, immaginare le storie che i passanti si trascinano insieme, perdermi, l'enigmistica, il profumo dell'erba appena tagliata, le altalene, i palloncini, il violino, la scena della Spada nella Roccia in cui il lupo spelacchiato prova ad inseguire Semola, la frutta, i pennarelli, Lorelai Gilmore, Paperinik, i miei casini, preparare regali e biglietti, mio fratello, Angel, il the verde senza zucchero, Spiderman, le cuffie, i folpi, i castori, i bastoni della pioggia, la mia bacchetta magica, la polvere innamorata negli occhi, le mie bestiole dei pomeriggi, Ombretta, sentire all'improvviso il profumo della crema pre-sole, le mucche, le papere, la nonna, i pistacchi, gli arcobaleni, fare regali, i pacchetti, il mojito, fare l'amore, Venezia, le persone che non hanno sempre una ragione per ciò che fanno.


Vorrei conoscere Giorgio Bocca; Tom Waits; Dylan; EM Forster; Guccini; Peter Parker; Sirius Black e Remus Lupin. Babbo Natale.


See my complete profile
Previous Post
Archives
Shoutbox

Odio il caffé, gli errori ortografici, Studio Aperto, Minzolini al TG1, la slealtà, i midi, il modo di fare impostato, parlare per diminutivi (cià ragà il pa'...), il signor B., la musica tunz tunz, la musica cuore fiore amore, i giovani scrittori maledetti, il monumento a Padova per l'11/9, il freddo, le occhiaie, la tracotanza, l'estrema destra alla cieca, l'estrema sinistra alla cieca, le letterine, il menefreghismo dell'Italia per la scuola, l'invidia, le ostentazioni, le forzature, le pose, le lampade abbronzanti, i gioielli della Brail, il traffico, la notte senza buio, Topolino, il razzismo, il razzismo al contrario, gli spazi chiusi, il Grande Fratello, la scena della Spada nella Roccia in cui Semola-uccellino è imprigionato nella capanna di maga magò, l'ipocrisia, gli intingoli, il beige, gli atteggiamenti, i contatti formali. Le persone che dicono "So come ti senti". Le persone con cui non avevo contatti prima e nel 2006 venivano da me come se fossero sempre stati miei meravigliosi amici ("Come stai?", e pacca sulla splla). Chi molla le cose perché non sono facili. Chi disprezza le cose perché non sono ragionevoli. Chi cerca di tenermi ferma davanti ad un obiettivo fotografico. Chi si autodefinisce poeta. Chi si autodefinisce umile. Alzarmi alle sei. I ragni. Il pensiero lento. Il pensiero rigido. Accorgermi che qualcuno mi fissa per la strada. La meschinità. Chi non si meraviglia. La prosaicità, ovvero: chi non ha almeno un po' di polvere innamorata negli occhi. Non avere Marta.


Links
  • Ste
  • Salvietta
  • Salvietta2
  • Fra
  • Ale
  • Max
  • Concon
  • Bambolina
  • AmUr

Powered by

Free Blogger Templates

BLOGGER